Quarta edizione Anticorpi Festival
L’Associazione Culturale Anticorpi con il contributo della Fondazione Alta Mane Italia presenta Anticorpi 4.0 Festival di teatro di integrazione sociale
Il Festival Anticorpi, festival di teatro di integrazione sociale, giunge quest’anno alla sua IV edizione e propone un programma ricco di appuntamenti con spettacoli, mostre e workshop gratuiti.
Sono tre gli spettacoli ospitati dal Teatro Biblioteca Quarticciolo di Roma (via Ostuni, 8) nelle serate del 1, 2 e 3 Ottobre 2014 alle ore 21.00. Si inizia mercoledì 1 Ottobre alle ore 21.00 con il Centro Aggregativo MaTeMù (CIES) che porta in scena “Nella Tempesta” (da William Shakespeare) con l’adattamento e la regia di Gabriele Linari.
Giovedì 2 arriva da Bolzano sul palco del teatro romano la Compagnia la Ribalta con lo spettacolo Personaggi, liberamente ispirato a “Sei personaggi in cerca d’autore” di L. Pirandello, la regia è di Antonio Viganò.
A chiudere questa tre giorni dedicata al teatro di integrazione sociale c’è Teatro Buffo con “L’Assenza”, un lavoro del regista Davide Marzattinocci in programma venerdì 3 Ottobre.
Nei giorni del Festival è possibile visitare gratuitamente la mostra Sinestesie, allestita nel foyer del Teatro Biblioteca Quarticciolo. L’esposizione raccoglie le immagini scattate da Jessica Tosi durante i laboratori di due gruppi di teatro integrato di Roma: “Paradosso 38” e “Il Casaletto”. Ad accompagnare Sinestesie ci sono gli “Scatti Fuori Posto” del fotografo Fausto Podavini che raccontano le emozioni e le storie di Fuori Posto – Festival di Teatri al limite.
Negli stessi giorni si terranno dei workshop di formazione sui temi del teatro, della danza e della musica negli spazi del Teatro di Villa Torlonia.
Foto Patrizia Chiatti